Head of Partnership in Europe, MEDICI

Nicolò ha cominciato il suo percorso nel FinTech come Responsabile Prodotto per il lancio della piattaforma MEDICI ed è presto passato a socio dell’azienda dapprima negli Stati Uniti e poi in Europa. Attualmente guida l’espansione degli affari in EMEA.

Prima di MEDICI, Nicolò ha sviluppato esperienze importanti e pertinenti nel mondo della finanza aziendale lavorando per un’azienda di consulenza italiana leader del settore e ha guidato l’espansione di APAC nella sua azienda di distribuzione farmaceutica.

Nicolò Petrone è un economista internazionale con una laurea in Economia ottenuta in una delle migliori università italiane, l’Università Federico II che è anche la seconda università più antica al mondo. Nicolò ha continuato il suo percorso educativo con un Master in Business Internazionale alla Hult International Business School (San Francisco), che l’Economist pone al tredicesimo posto nella classifica mondiale delle migliori scuole per Masters in Management Worldwide e ha recentemente completato la sua specializzazione in Analisi d’Impresa alla Wharton Business School.

La passione di Nicolò è costruire cose e apportare nel mercato prodotti che marchino una svolta epocale.