Expert in Insurtech and Corporate Governance, KINETICA BUSINESS PARTNERS

Massimo Michaud vanta una lunga esperienza di executive in campo insurance ed è attualmente CEO di Kinetica, una società di consulenza manageriale basata in Italia. Da gennaio 2015 è allo stesso tempo Coordinatore di Global BU Insurance con Sia Partners, una società indipendente di strategia operativa e manageriale. Precedentemente ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, tra cui: CEO di Allianz Spa (2009-2010), CEO di Aviva Italia (2008-2009) e Presidente e CEO di AXA Assicurazioni (2000-2008). Prima di tornare in Italia, è stato alla guida di numerose compagnie assicurative in Francia e Belgio per il Gruppo Generali, agendo come Direttore Generale.

Ha maturato una profonda capacità manageriale in aziende da un minino di 200 fino a 5000 dipendenti, dove ha ottenuto risultati significativi nel fatturato e nelle strategie di sviluppo. Massimo Michaud ha cominciato la sua carriera come consulente manageriale presso McKinsey, per cui ha lavorato per dieci anni negli uffici di Milano, Parigi e Bruxelles. Massimo ha una laurea in Economia conseguita all’Università Bocconi ed un MBA conseguito presso Insead.
E’ stato Board Member di Saham Finance e Presidente di Nationale Suisse Compagnia di Assicurazioni SpA. E’ impegato in istituti di ricerca, innovazione e distribuzione assicurativa in Europa. E’ autore della rubrica dedicata all’Innovazione del Giornale delle Assicurazioni e interviene in numerose conferenze dedicate al tema dell’Insurtech.

Recentemente è stato nominato direttore di Ariscom in Aministrazione straordinaria, una missione che ha completato nel marzo 2018. E’ anche Presidente del Board di CF Assicurazioni Spa e CF Life e Presidente del CINEAS, consorzio universitario fondato dal Politecnico di Milano, specializzato nella promozione e nella diffusione della conoscenza della cultura dei rischi in Italia.