Vorresti conoscere i dettagli di ognuna delle 521 transazioni del 2020?

Approfondisci i trend di mercato
grazie all’Osservatorio NPE

Potrai:

Il 2020 ha superato ogni aspettativa: già prima della pandemia, si credeva che sarebbe stato un anno di flessione e assestamento del mercato; nonostante il blocco delle attività in conseguenza del COVID-19 il volume delle transazioni è aumentato del 6% per un record di 521 transazioni eseguite per un valore di 42,5 miliardi di euro.

Rimanere al passo ed avere un’idea chiara e completa dell’andamento del mercato è sempre più difficile, si rischia di perdere informazioni preziose per le proprie analisi. 

L’Osservatorio è lo strumento di lavoro fondamentale per poter studiare la concorrenza e l’andamento complessivo del mercato in modo chiaro e completo. 

L’Osservatorio NPE ha censito ognuna di queste transazioni, evidenziando ogni dato fondamentale, con l’obiettivo di rendere chiaro e preciso un mercato difficile da seguire in ogni sua parte.

Prendendo da fonti riservate, notizie di stampa, la gazzetta ufficiale e ogni altra fonte utile, l’Osservatorio contestualizza le operazioni, evidenziando:

Tutto questo, per ogni transazione, dal  più piccolo Single Name alla maggior Jumbo Deal

Data la crescita del settore e il moltiplicarsi degli attori del mercato, esistono tantissimi buyer che rimangono normalmente ignoti al mercato.

Avere una piena consapevolezza di tutti gli attori del mercato permette di sapere cosa fa la concorrenza e definire le strategie con una consapevolezza migliore.

Le informazioni dell’Osservatorio vengono utilizzate per:

"Prima di utilizzare il vostro Osservatorio, non avevo molto chiara la dimensione e le macro caratteristiche di una specifica fascia di mercato (deal con GBV ceduti < 50 Mil e single names). Ho trovato nel track report puntualmente la tipologia di informazioni utili per un ulteriore analisi di mercato. "

Per tenere traccia e predisporre al meglio le strategie è fondamentale avere una visione chiara e aggiornata di un mercato sempre più complesso e dove reperire tutte le informazioni è praticamente impossibile.

L’Annual report rappresenta uno strumento di lavoro pensato per agevolare la creazione di report e di studi di settore, offrendo ai suoi utenti una base chiara e precisa di tutte le transazioni dell’anno.

Grazie al lavoro di razionalizzazione dei dati, è possibile approfondire e studiare ogni cluster di mercato e comprenderne le dimensioni e ogni dettaglio.

Dati comparati nel periodo d’interesse

Visione d’insieme sull’andamento del mercato

Focus su first market e re-trade

Evidenza del numero di transazioni complessivo

un’analisi dettagliata del nostro Centro Studi

Grafici e statistiche per facilitarne la lettura e la comprensione

Tutte le notizie di cui hai bisogno, prima degli altri.

Come lavora l'Osservatorio

Reperimento delle informazioni

L’Osservatorio Nazionale reperisce le informazioni sulla transazioni da diverse fonti (networking, notizie ufficiali, attività di intelligence, media e tanto altro)

Contestualizzazione

Arricchendo la scheda di ogni transazione con note e mettendo in evidenza i reali attori dell’operazione

Aggiornamento costante

Anche le informazioni già rilasciate, sono oggetto di update

Invio continuativamento

I suoi aggiornamenti: il nostro scopo è quello di farti rimanere sempre aggiornato sul mondo degli NPL e darti un vantaggio competitivo, per questo ricevi periodicamente gli aggiornamenti, sia sulla tua email che direttamente nell’app

Grazie al track report, verrai a conoscenza di centinaia di operazioni che rimangono non visibili al mercato e sotto traccia.

Evidenziamo tutte le operazioni, perchè abbiamo le conoscenze e le capacità per capire i contesti e metterle tutte in evidenza.
Altri report presenti sul mercato per l’anno 2019 hanno censito non più di 40/50 operations in maniera sintetica, l’Osservatorio CV ne ha censite 521 in maniera dettagliata.

Annual Report 2020

L’Osservatorio, unisce ai track rilasciati periodicamente, l’Annual Report: un sunto dell’intero lavoro indispensabile punto di partenza per report interni o road show. 

Il documento completo di tutte le transazioni avvenute nell’anno.

Credit Village e L’Osservatorio

Credit Village è la più community più rilevante in Italia che dal 2002 opera nella credit industry attraverso il suo magazine e attraverso l’organizzazione dei più rilevanti eventi di settore. 

Organizza da più di 15 anni gli eventi più importanti in tema di crediti & NPL coinvolgendo i principali esponenti del settore. 

L’Osservatorio Nazionale nasce dalla quasi ventennale esperienza nel settore e, dal 2016, censisce ogni transazione con l’obiettivo di rendere chiaro e trasparente il mondo delle transazioni di NPL. 

In questi anni, L’Osservatorio ha censito 1588 operation

Compila il form per scaricare gratis l’introduzione dell’Annual Report 2021

WWW. CREDIT VILLAGE S.r.l.
Sede Operativa: Via Fontevivo, 21 N – 19125 La Spezia(SP)
Sede Legale: Viale F. Restelli, 3 – 20124 Milano
Iscritta al Registro imprese della Spezia in data 02/10/2002 R.E.A. 104981 – P.I 01150810115 – Capitale deliberato, sottoscritto e versato € 10.000,00.