Founder and Director, IOT INSURANCE OBSERVATORY

Matteo Carbone

E’ fondatore e direttore dell’osservatorio IoT Insurance Observatory, cofondatore della Archimede Spac, Global InsurTech Thought Leader,e investitore.

E’ riconosciuto a livello internazionale come stratega del settore assicurativo con una specializzazione nell’innovazione.

Matteo è autore e autorità nell’InsurTech, classificato tra i migliori influencer dell’industria InsurTech a livello mondiale, e ha parlato in pubblico in più di venti paesi diversi. Ha pubblicato il primo libro campione di vendite dedicato all’InsurTech: “All the insurance players will be insurtech”.

Matteo ha fornito consulenze a centinaia di operazioni in dieci mercati delle assicurazioni in Italia e nel mondo e ha ampia esperienza nel campo assicurativo, spaziando da creazione di piani industriali e commerciali, definizione della strategia di crescita e supporto all’avvio di nuove iniziative, sviluppo della strategia digitale, innovazione dei prodotti assicurativi, strategia di canale e definizione del modello commerciale, consulenza e avvio di startup, fusioni e incorporazioni societarie. Ha lavorato direttamente con operatori che rappresentano insieme più dell’80% del volume di assicurazioni loT internazionali (numero di polizze auto telematica, casa smart e connesse con la salute e il tempo libero).

Prima di creare l’Osservatorio IoT Insurance e cofondare Archimede, ha fatto pratica per undici anni in Bain & Company’s Financial Service.