Il prossimo 17 settembre a Milano presso il Novotel Ca Granda si terrà la dodicesima edizione di Gestione del Credito, organizzato da IKN Italy.
L’evento si fa in due: l’eccezionalità dell’anno 2020 implica un’edizione eccezionale, anche nel formato! Sarà infatti fruibile nel doppio format: in presenza e in formato streaming.
Focus dell’edizione 2020 sarà il tema “Emergenze, innovazione e nuove sfide: il recupero crediti al centro della filiera energetica”. Keywords dell’evento sono attualità, innovazione, aggiornamento:
- Attualità – I contenuti del programma sono studiati per discutere delle principali sfide che i credit manager stanno affrontando dal gennaio 2020, dagli impatti sul credito della nuova legge di bilancio alle evidenti ripercussioni della pandemia del Covid-19;
- Innovazione – Grazie alle case history di Edison e di Gruppo Hera e alla tavola rotonda sulla Cross-Function Interaction la platea scoprirà come le aziende leader del settore hanno rinnovato, a volte stravolto, i processi per migliorare le prestazioni del Credit Management;
- Aggiornamento – I focus tematici e i workshop pre-evento sono pensati per garantire un aggiornamento costante e puntuale su tematiche che quotidianamente creano criticità. Le risposte saranno fornite da esperti della materia e manager con comprovata esperienza;
La giornata si articolerà attraverso diverse sessioni con specifici Focus: Attualità, Integrazione e Interazione cross-function, Innovazione ed Efficientamento del processo del recupero credito end-to-end, Organizzazione attività di collection, Gestione criticità operative.
L’evento sarà preceduto da due Workshop online, in programma il 16 settembre, che tratteranno di “Nuovo codice della Crisi e dell’Insolvenza: come applicare le nuove procedure per anticipare il rischio fallimento del debitore” e “Master Legal”.
Credit Village è Media Partner dell’evento