Alessandro Biondi

Co-Head NPL

Alessandro è il Co-Head del team NPL di PwC e nel corso degli anni ha fornito consulenza nell’ambito di operazioni straordinarie principalmente nei settori di Corporate e Retail banking, NPL e Distressed Asset, Consumer Finance e Asset Management.
Alessandro è specializzato in progetti di M&A e Transaction Services quali buy side / vendor side due diligence per operazioni straordinarie, PMO in operazioni di carve-out, supporto al Top management nei processi di negoziazione.

Ha inoltre supportato primari istituti di credito nei progetti di Comprehensive Assessment, inclusa l’Asset Quality Review per BCE nel 2014 e più recentemente nella implementazione delle linee guida BCE.

Ha assunto poi ruoli di advisory per operazioni di cessione di portafogli NPL e di piattaforme di servicing in Italia, ristrutturazioni, independent business review e supporto a primari istituti di credito nella individuazione delle più opportune opzioni strategiche di deleverage di esposizioni deteriorate (in particolare Unlikely to Pay).
Alessandro si è laureato con lode in Business Administration presso l’Università “La Sapienza” e dal 2006 è iscritto all’Albo dei Revisori Legali.