Chief Operating Officer & Member, Finarc

Paolo Scilironi

Nato a Sondrio 52 anni fa, è uno dei soci fondatori di Finarc Srl, azienda leader nel settore Recupero Crediti fin dai primi anni 90.
La sua esperienza manageriale vanta oltre 26 anni di presenza nel mondo del recupero crediti stragiudiziale oltre ad aver iniziato come libero professionista in altro settore ben prima del suo ingresso in Azienda.

Le casistiche che ha gestito spaziano dal credito al consumo alle carte di credito per poi specializzarsi prevalentemente nel recupero stragiudiziale leasing.
La crescita professionale, negli anni gli ha permesso di approfondire tutti gli aspetti e le sfaccettature di un’attività molto variabile sia nelle tecniche che nella volatilità normativa.

In Finarc, grazie alle sue doti relazionali ed al bagaglio culturale maturato, ricopre il ruolo di Coordinatore grazie al quale riesce a trasferire le sue conoscenze ai collaboratori sia interni che esterni, partecipando attivamente ad ogni strategia di recupero.
Con l’aumentare delle richieste da parte degli Istituti Finanziari si specializza ulteriormente anche nella compliance aziendale contribuendo all’attività di supervisione ed occupandosi di modelli e metodologie di vigilanza grazie alle quali è riuscito a rendere Finarc un’eccellenza e un solido partner per ogni Mandante.

Oltre al recupero crediti, le sue passioni sono la famiglia, la viticoltura e la montagna.