Workout Manager IFIS NPL & General Manager CAPITALFIN, IFIS NPL, CAPITALFIN

Emanuele Leoni, Workout Management di IFIS NPL Spa, vanta una lunga e significativa esperienza nell’ambito NPL.
Dal 2002 al 2010 ha ricoperto diversi ruoli in altri primari gruppi bancari: gestore di portafoglio, team leader, capo area ed advisor in progetti di gestione e cessione dei portafogli NPL. Dal 2010 al 2014 matura due esperienza bancarie nel movimento del credito cooperativo, una nell’ambito del Risk Management e una come Vice Direttore Generale.

Entra nella BU NPL del Gruppo Banca IFIS nel 2014 come Responsabile della Rete, con il compito di coordinare il network degli agenti in attività finanziaria nella gestione e recupero del portafoglio affidato. Ricopre questo ruolo per due anni prima di assumere l’incarico di Responsabile della Collection che, coordinando le Reti stragiudiziali e giudiziali, ha l’obiettivo di massimizzare gli incassi dei portafogli acquistati.
Da giugno 2018, ricopre anche il ruolo di Direttore Generale di Cap.ital.fin, società controllata del Gruppo Banca IFIS specializzata nei finanziamenti contro Cessione del Quinto dello Stipendio e della pensione. Con questo incarico favorirà lo sviluppo della CQS come strumento di pagamento del debito con IFIS NPL.