C.E.O., Si Collection

Carlo Losco – CEO of Si Collection S.p.A

Nato a Milano il 02/03/1968 (50 anni) ; coniugato con 2 figli, laurea in Sicenze dell’Informazione presso l’Università Statale di Milano.

Dal 1994 al 1998 : Project Manager presso il Gruppo Olivetti (O’Group divisione di consulenza) con l’incarico di responsabile del team di sviluppo applicativo dedicato alle PMI del settore manifatturiero, contribuendo attivamente allo sviluppo dell’azienda nei servizi di consulenza alle aziende del settore industriale.

Dal 1998 al 2008 : Direttore Sistemi Informativi presso il Gruppo Auchan assumendo la responsabilità del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell’azienda per il settore alimentare.
Ho gestito tutti i principali progetti innovativi in ambito IT per la Logistica Strategica, le Vendite e l’Ufficio Acquisti. In tale contesto ho partecipato inoltre attivamente alla realizzazione dell’importante progetto di cambio insegna trasformando il format di più di 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale dal brand SMA al nuovo ed innovativo brand SimplyMarket tuttora attivo.

Dal 2009 sino ad oggi : ho partecipato ad una sfidante iniziativa di private equity insieme ai fondi Palamon Capital Partners e DeA Capital nell’acquisizione di SiCollection S.p.A dal Gruppo Carta SI ed assumendo sin dall’inizio l’incarico di Direttore Generale e membro del CdA. Dal dicembre 2017 in seguito all’acquisizione dell’azienda da parte del nuovo fondo Alchemy Special Opportunities ho assunto il ruolo di Amministratore Delegato di questa prestigiosa e storica azienda di servizi di gestione del credito, che è leader in Italia nei settori NPL, bancario/finanziario e del credito commerciale fornendo i propri servizi ad una platea selezionata di investitori internazionali, banche e azienda industriali.