Scelti per voi

Firmato accordo Unitelma La Sapienza, Ebitec ed Unirec

Mettere a fattore comune i rispettivi know-how in tema di formazione. E’ con questo intento che Francesco Avallone, Rettore dell’Università Telematica Unitelma La Sapienza ha siglato lo scorso 17 dicembre un accordo con Clemente Reale e Pietro Giordano rispettivamente Presidente e Vicepresidente di EBITEC – Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito – e Marco Pasini, Presidente di UNIREC – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito.

Obiettivo della partnership triennale è infatti quello di realizzare un progetto – dedicato agli oltre 19.000 addetti del comparto – altamente innovativo nelle modalità e qualificante nei contenuti, grazie alla collaborazione della prestigiosa Università che metterà a disposizione la propria piattaforma, a docenti professionisti ed alla possibilità d’inserire nuove figure appartenenti ad Istituzioni ed altri stakeholder.

L’iniziativa, inoltre, permetterà di dare una risposta concreta alle mutate esigenze delle imprese del comparto, tra cui:

  • ampliare il target di riferimento della formazione, rivolta a tutte le figure professionali: operatori telefonici, agenti domiciliari e addetti al back office;
  • realizzare uno strumento di formazione innovativo, flessibile e che consenta di arricchire l’offerta;
  • individuare una modalità di erogazione che ottimizzi i tempi di somministrazione, riduca sensibilmente i costi, assicurando al tempo stesso il mantenimento e il miglioramento degli standard qualitativi.

I corsi, che saranno erogati nei primi mesi del 2016, si concentreranno su aree tematiche di particolare interesse per gli operatori della tutela del credito: Privacy, Antiriciclaggio, Negoziazione, Credito al consumo e Buone Prassi di recupero, con focus sul «Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito». Ma, grazie alla dinamicità e all’immediatezza dell’e-learning, saranno realizzati anche corsi ad hoc su specifici temi e corsi di aggiornamento.

Segue in allegato il Comunicato Stampa UNIREC


Fonte:

UNIREC

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.