Scelti per voi

Il bitcoin perde il 25% in quattro giorni

Il prezzo del bitcoin ha perso un quarto del suo valore negli ultimi quattro giorni: il valore della criptovaluta è sceso sotto i 6 mila dollari (5.143 euro) dopo avere toccato il record di 7.900 dollari (6.772 euro) la scorsa settimana. La discesa è legata al possibile lancio di future sul bitcoin e al timore di bolle speculative. Anche intorno a 6 mila dollari il valore è comunque sestuplicato quest’anno.

Intanto l’Esma, l’autorità europea per la supervisione degli strumenti finanziari e dei mercati, ha messo in guardia gli investitori sulla rischiosità delle Ico, le piattaforme di scambio dei bitcoin. E questo perché, in caso di controversie, c’è il rischio di non poter ricorrere in giudizio, perché le Ico «non rientrano nel campo di applicazione delle leggi e dei regolamenti europei».


Fonte:

Italia Oggi

moneta virtualebitcoin

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.