Banche, Originator e Imprese Dalla Redazione Normativa e regolamentazione NPL e crediti deteriorati

Attica Bank conclude una cartolarizzazione di crediti deteriorati per 3,7 miliardi di euro

Attica Bank S.A. ha portato a termine la cartolarizzazione dei portafogli di crediti deteriorati “Domus” e “Rhodium”, per un valore totale di circa 3,7 miliardi di euro. L’istituto ha mantenuto il 100% delle note senior di entrambe le operazioni (728 milioni di euro per “Domus” e 476 milioni di euro per “Rhodium”) oltre al 5% delle note mezzanine e junior.

Il restante 95% delle note mezzanine e junior è stato ceduto a un’entità associata a Davidson Kempner Capital Management LP. La gestione dei portafogli è stata assegnata a Cepal Hellas Financial Services, società esperta nella gestione dei crediti deteriorati e vigilata dalla Banca di Grecia. Questa operazione rientra nella strategia di Attica Bank per ridurre le esposizioni deteriorate e rafforzare il proprio bilancio.

Il tema delle cartolarizzazioni sarà al centro del CvSecuritisationDay, il primo evento indipendente in Italia interamente dedicato a questo strumento e aperto a tutto il mercato.

L’appuntamento, organizzato da Credit Village,  si terrà il prossimo 27 febbraio a Milano in Borsa Italiana.

Per maggiori dettagli visita la pagina https://cvsecuritisation.day/

Contact Us