Dopo un 2023 straordinario per le banche italiane, che hanno registrato risultati eccezionali, ottenendo performance migliori rispetto a molte banche straniere, il 2024 si prospetta come un anno più difficile, in cui le banche saper gestire le incertezze del quadro macroeconomico, la pressione competitiva e l’impatto delle nuove tecnologie digitali.
L’accelerazione dell’utilizzo esteso delle tecnologie digitali e dell’AI avrà una conseguenza significativo su prodotti, servizi, modelli operativi e di business in tutti i segmenti del banking. Rappresenterà una nuova potenziale frontiera di produttività e redditività per le banche, che però dovranno settare realisticamente le aspettative sull’utilizzo delle nuove tecnologie, considerandone i relativi rischi che riguardano il lavoro delle persone, la loro fiducia e la crescita del capitale umano.
L’evento, che si svolgerà in due giornate di lavoro in presenza, il 25 e 26 settembre, si propone come il più autorevole appuntamento sui temi della trasformazione e innovazione digitale dell’industria bancaria in Italia.
CEO, Business Management, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer e tutti i protagonisti coinvolti nella gestione della trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo, condivideranno le loro esperienze durante i workshop, le tavole rotonde e i keynote speech in programma.
Tra le tematiche oggetto di discussione:
• I rischi dell’AI
• Le smart operation
• L’euro digitale
• La banca del futuro costumer-centrica
Non perdere l’opportunità di scoprire come il sistema bancario italiano si sta preparando all’era dell’AI.
Per maggiori informazioni e per registrarti all’evento, visita il sito web: www.theinnovationgroup.it/events/banking-summit-2024-e-leaders-banking-day/?lang=it
Credit Village è Media Partner dell’evento.