Dalla Redazione Fintech Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

ISCC Fintech, nuovo portafoglio NPL da 132 milioni di euro

Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (ISCC Fintech), azienda attiva nel settore dell’acquisto e gestione di crediti deteriorati (NPL), ha annunciato l’acquisizione di un nuovo portafoglio di crediti non garantiti per un valore nominale di circa 132 milioni di euro. L’operazione, che coinvolge 6.020 posizioni derivanti prevalentemente da contratti bancari e finanziari, è stata realizzata con il supporto della piattaforma MyNpl.it in qualità di Financial Advisor.

Questo nuovo acquisto porta il totale del portafoglio gestito dalla società a circa 970 milioni di euro, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel segmento degli NPL. Come sottolineato dall’Amministratore Delegato Gianluca De Carlo, l’operazione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di ISCC Fintech in un mercato che si conferma altamente competitivo.

ISCC Fintech, con sede a Torino, controllata da Conafi S.p.A. e quotata su Euronext Growth Milan, si propone come un player sempre più rilevante che può contare su un un team specializzato e su una lunga esperienza nel settore, oltre che su strumenti tecnologici avanzati.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.