Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Pra Group: terzo quarter 2024 in forte crescita

PRA-Group

Il debt buyer americano ha reso pubblici i dati relativi al terzo trimestre 2024 che mostrano una performance solida e un’efficace gestione operativa.

Ecco i dati più rilevanti di questo trimestre:

Utile netto: PRA Group ha registrato un utile netto di 27,2 milioni di dollari, equivalente a un utile diluito per azione di 0,69 dollari. Questo risultato include un beneficio fiscale straordinario di 7,7 milioni di dollari, pari a circa 0,20 dollari per azione, che ha contribuito positivamente ai numeri del trimestre.

Robusti investimenti nell’acquisizione di portafogli. Sono stati spesi ben 350 milioni di euro per ampliare il proprio AUM di proprietà che si riflette così su un nuovo record su l’ERC (Estimated remain collections) che raggiungono i 7,3 miliardi di dollari.

In termini di collection nel trimestre sono stati incassati 477,11 milioni di dollari.

EBITDA rettificato: PRA Group ha riportato un EBITDA rettificato di 1,1 miliardi di dollari,  consolidando la propria posizione finanziaria.

Ma soprattutto si rileva un’Importante crescita delle revenues nel Q3 incrementate del 30,5% a 276,7 Milioni di dollari rispetto ai 212, 1 milioni di dollari dello stesso periodo 2023.

Pra Group è quotata al Nasdaq di NY che sembra aver premiato i dati presentati dell’azienda. L’azione infatti ha visto tra la fine di ottobre e i primi di novembre un significativo rialzo.

Se vuoi consultare i dati completi clicca qui.

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.

Contact Us