Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

ETHICALFIN NPL: Nuovo Mandato da 230 milioni

EthicalFin NPL – servicer italiano che si caratterizza per la gestione etica degli NPL – ha sottoscritto un accordo con un primario fondo di investimento statunitense per la gestione di
un portafoglio di crediti italiani non performing. Il portafoglio è costituito da 180 posizioni per un Gross Book Value complessivo di circa 230 milioni.

Il nuovo incarico si aggiunge ad alcuni portafogli già in gestione per lo stesso cliente e costituisce una conferma della soddisfazione del fondo per la qualità del lavoro svolto fino ad oggi.

Alfredo Fineschi, CEO di EthicalFin NPL, ha così commentato la firma dell’accordo: “È motivo di grande orgoglio per noi constatare che investitori, che hanno avuto modo di sperimentare la qualità della nostra gestione sui portafogli attualmente in gestione, abbiano deciso di affidarci nuovi mandati, confermando in questo modo la solidità della relazione costruita nel tempo e la soddisfazione per le performance conseguite fino ad oggi. Crediamo che questo nuovo incarico costituisca un importante passaggio per la nostra strategia, che punta ad un posizionamento di eccellenza nel segmento dei crediti di media dimensione secured e unsecured”.

Contact Us