Scelti per voi

Banche Venete, entro 15/9 socio per Bim

Si è chiusa ieri la data room di Bim, la Banca Intermobiliare di Investimenti che, dopo il conferimento delle attività delle banche venete (Popolare Vicenza e Veneto Banca) a Intesa Sanpaolo, è rimasta interamente nelle mani della ‘bad bank’ in liquidazione di Veneto Banca. Ai dati riservati della banca torinese hanno avuto accesso 4 fondi, Warburg, JC Flowers, Attestor e Barents Re, in virtù dell’offerta non vincolante presentata. Il prossimo martedì 29 agosto – secondo quanto si apprende – è il termine fissato per la presentazione di un’offerta definitiva e se – come sembra – tutti e 4 i soggetti si faranno avanti, i tre commissari della banca in liquidazione (Alessandro Leproux, Giuliana Scognamiglio e l’ex-amministratore delegato di Popolare Vicenza Fabrizio Viola) potranno decidere il vincitore entro metà settembre.
    Resta poi il nodo del parere vincolante di Bce e Bankitalia, che però, dato il livello dei contendenti, con Warburg e Attestor dati per favoriti, difficilmente sarà negativo.


Fonte:

Ansa

bimintesa sanpaolobanche venete

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.