Scelti per voi

Come cambiano le bcc

Giovedì 28 gennaio il Consiglio dei ministri dovrebbe dare l’imprimatur alla riforma del credito cooperativo, la seconda rivoluzione compiuta dal governo Renzi sul settore bancario. Atteso inizialmente un anno fa, quasi in concomitanza con il decreto sulle popolari, il provvedimento è stato rimandato fino a oggi non solo per la complessità della materia ma anche per favorire soluzioni di autoriforma gestite da Federcasse. Solo recentemente però l’associazione presieduta da Alessandro Azzi è riuscita a sbloccare la partita grazie all’accordo tra Iccrea Holding e Cassa Centrale Banca, la capogruppo bancaria trentina.

L’intesa dovrebbe portare alla nascita di una superholding, sotto il cui ombrello prenderà forma entro il prossimo semestre il Gruppo Bancario Cooperativo.


Fonte:

Milano Finanza

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.