Scelti per voi

Accesso online alle cartelle di Equitalia

Non solo 730 precompilato: il Pin di Fisconline o dell’Inps da quest’anno permetterà anche di accedere a una serie di servizi disponibili sul sito di Equitalia. In particolare, le credenziali che servono per scaricare la dichiarazione precompilata permetteranno anche di verificare in tempo reale cartelle e avvisi di pagamento, pagare, rateizzare e controllare l’attivazione di procedure di riscossione.

I servizi online offerti da Equitalia semplificano le procedure perché evitano ai contribuenti il passaggio allo sportello: per accedere basta collegarsi alla home page del sito www. gruppoequitalia.it, cliccare sull’icona “area riservata” e successivamente su “accedi al servizio”. A questo punto basterà inserire le credenziali personali fornite da Fisconline o dall’Inps e scegliere poi il servizio di cui si vuole fruire. Tra le possibilità offerte dal sito di Equitalia c’è la consultazione dell’estratto conto, la richiesta di rateazione dei debiti sotto i 5omila euro, la verifica di eventuali procedure in corso, il pagamento di cartelle e avvisi.


Fonte:

Il Sole 24 Ore

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.