Scelti per voi

Intesa Sanpaolo, Unicredit: arriva veicolo per crediti in ristrutturazione?

Secondo alcune indiscrezioni di stampa rilanciate da Reuters, ci potrebbe  presto essere una svolta nel dossier in merito alla attivazione del veicolo in cui saranno raccolti i crediti problematici di Intesa Sanpaolo e di Unicredit che è stato creato con KKR e Alvarez & Marsal e che sarebbe dovuto partire già alla fine del 2014.

Ebbene problemi di natura legale impedirono all’operazione di andare in porto spingendo le parti a decidere per un rinvio. Adesso, stando almeno alle indiscrezioni lanciate dalla Reuters che, a sua volta cita alcune fonti vicine al dossier, entro poche settimane dovrebbe partire il veicolo dove Unicredit e Intesa Sanpaolo convoglieranno quasi un miliardo di euro di crediti in ristrutturazione. Alcune fonti vanno più sullo specifico e indicano in fine marzo massimo inizio di aprile il periodo in cui il nuovo veicolo dovrebbe essere attivato.


Fonte:

Investire Oggi

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.