Scelti per voi

UniCredit verso accordo Uccmb questa settimana

Fortress Group pagherà circa 500 milioni di euro per l’acquisto di Uccmb, la società specializzata nella gestione dei crediti anomali di UniCredit, che dovrebbe essere annunciata la prossima settimana. Lo riferiscono due fonti vicine alla situazione.

“Un annuncio definitivo dell’accordo potrebbe arrivare questa settimana”, dice una delle fonti.

UniCredit non ha commentato. Due settimane fa il Ceo di UniCredit Federico Ghizzoni ha dichiarato che le parti hanno raggiunto un accordo sui contenuti dell’operazione e un annuncio era atteso in tempi brevi.

Lo scorso 24 ottobre UniCredit ha avviato negoziazioni esclusive con Fortress e Prelios sulla cessione di Uccmb con l’obiettivo di chiudere un accordo “in tempi ragionevoli”. L’operazione riguarda la vendita dell’intera quota di UniCredit (98% diretto), della piattaforma operativa e di una parte del portafoglio crediti. Inoltre è prevista la costituzione di una partnership decennale per la gestione del servicing di npl della banca.


Fonte:

Reuters Italia

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.