Scelti per voi

Creval, intesa con Cerved per il servicing

Accordo strategico tra il Credito Valtellinese e il gruppo Cerved per la gestione dei crediti non performing dell’istituto.

L’intesa, annunciata ieri, prevede la sottoscrizione di un contratto pluriennale per la gestione in service da parte di Cerved credit management group (Ccmg) dell’85% del totale delle attuali e future sofferenze del gruppo Creval, al costo di commissioni variabili collegate principalmente agli effettivi incassi annuali sul portafoglio gestito. Il Creval venderà inoltre a Ccmg la controllata Finanziaria San Giacomo (Fsg), società specializzata nella gestione dei non performing loans del gruppo, per 21,7 milioni.

Ccmg avvierà anche le procedure per poter arrivare, nel medio termine, alla cessione di parte del portafoglio di npl. Si prevede che l’operazione, spiega un comunicato “ possa essere finalizzata indicativamente entro il primo trimestre 2015”.


Fonte:

Il Sole 24 Ore

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.