Scelti per voi

Cerved Credit Management Group acquista l’80% di Recus S.p.A.

Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV), holding direzionale del gruppo leader in Italia nell’analisi del rischio di credito , ha perfezionato  tramite la controllata Cerved Credit Management Group S.r.l. (CCMG) – l’acquisizione dell’80% di Recus S.p.A. .

Il valore dell’operazione è stato fissato in 18,8 milioni di Euro per l’80% del c apitale sociale di Recus S.p.A . , a cui potrà essere aggiunto un ulteriore corrispettivo sulla base dei risultati raggiunti nel medio termine. L’operazione verrà interamente finanziata mediante l’utilizzo di liquidità disponibile all’interno del gruppo Cerved.

Recus S.p.A. è attiva nel la gestione dei crediti problematici per conto di terzi con circa 900 mila pratiche gestite nel 2013, per un controvalore complessivo di oltre 900 milioni di Euro. C on sede a Treviso e filiali oper ative a Milano, Roma, Sassari e in Romania , Recus S.p.A. fornisce servizi di massima qualità alla propria clientela.

Nel corso del 2013, la società e le sue controllate hanno generato ricavi per 15,7 milioni di Euro .

L’operazione prevede l’ingresso di CCMG nella compagine azionaria della neo acquisita con una quota del l’80% del capitale sociale, mentre il restante 20% verrà mantenuto dagli attuali azionisti guidati da Alexander Breda, che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato in Recus S.p.A. . 


Autore: Cerved Group
Fonte:

Cerved Group

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.