Scelti per voi

Hoist Finance acquista il portafoglio di TRC S.p.A.

Hoist Finance, operatore leader in Europa specializzato nell’acquisto crediti e partner di banche ed istituzioni finanziarie,  ha acquisito il portafoglio di TRC Spa, il suo attuale partner italiano .

Il portafoglio è costituito da circa  800.000 posizioni per un valore capitale di circa 1,9 miliardi di euro, per la maggior parte non-performing consumer loans. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto.

L’operazione supporta la strategia di crescita a lungo termine in Italia di Hoist Finance.

Come ha dichiarato Jörgen Olsson, CEO di Hoist Finance “negli ultimi anni Hoist Finanace ha perseguito una strategia di crescita e di diversificazione geografica. L’Italia rappresenta per noi un mercato attraente in termini di dimensioni e di opportunità di crescita. Abbiamo fatto il nostro primo investimento in Italia nel 2011 dopo una dettagliata analisi del mercato e da allora abbiamo avuto una stretta collaborazione con TRC, uno dei più importanti e più esperti player italiani. La dimensione, il profilo e le caratteristiche del portafoglio di TRC rappresentano degli elementi estremamente attraenti per Hoist Finance, in vista della sua strategia a lungo termine in Italia”.


Fonte:

Globe News Wire

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.