Scelti per voi

Durc: nuove istruzioni per il rilascio in presenza di certificazione dei crediti

Arrivano nuove istruzioni per il rilascio del documento unico di regolarità contributiva in presenza di certificazione di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

Dopo la circolare Inps del 30 gennaio 2014 n. 16 anche l’Inail comunica, con la nota n.1123 del 13 febbraio 2014, che nella Piattaforma per la certificazione dei crediti (“sistema PCC”) gestita dal ministero dell’Economia e delle finanze sono operative le funzionalità per il Durc in presenza di una certificazione dei crediti. Le funzionalità sono descritte nella “Guida al rilascio del Durc in presenza di certificazione del credito (versione 1.0. del 9.1.2014)” predisposta dal Ministero dell’economia e delle finanze


Fonte:

Il Sole 24 Ore

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.