Scelti per voi

Pil in miglioramento, ma la disoccupazione resta alta: +12%

Segnali favorevoli da famiglie e imprese e produzione industriale sul miglioramento del pil, secondo Bankitalia. Tuttavia, l’Istat ha rilevato che la disoccupazione resta alta. 

Nel secondo trimestre l’indice ha toccato il 12,0%, in crescita di 1,5 punti percentuali rispetto a un anno prima. Che diventa drammatico per i giovani (da 14 a 24 anni): 37,3% (+3,4 punti percentuali), con un picco del 51,0% per le giovani donne del Mezzogiorno.

Intanto, ad agosto, per il secondo mese consecutivo, è migliorato l’ euro-coin, l’indicatore sviluppato dalla Banca d’Italia che fornisce una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nell’area dell’euro, salito a -0,04 da -0,09. Il risultato, ha spiegato Bankitalia, è ascrivibile prevalentemente ai segnali positivi provenienti dalle inchieste sull’andamento della produzione industriale.


Fonte:

ItaliaOggi

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.