Scelti per voi

Equitalia deve cambiare “rotta”

Equitalia il concessionario dello Stato deve cambiare rotta. Lo ha chiesto al Governo con una risoluzione, approvata all’unanimità, la Commissione Finanze della Camera.La crisi ha messo in ginocchio moltissime famiglie, riducendo il loro reddito disponibile e di conseguenza il loro potere d’acquisto e la loro capacità d far fronte ai pagamenti.Nella risoluzione si chiede al Governo di introdurre misure più flessibili, evitando che gli strumenti utilizzati per la riscossione possano pregiudicare la sopravvivenza economica del debitore.

Ecco alcune delle proposte presentate:

– no all’applicazione di ipoteche ed espropriazioni sulla prima e unica casa del contribuente;

– allungamento dei tempi della rateazione con la possibilità della sospensione del pagamento per un periodo di sei mesi nei casi di comprovata difficoltà della famiglia;

– no al principio del pagamento anticipato di un terzo dell’importo contestato dal fisco nel caso si presenti ricorso.


Autore: Ufficio Stampa Adiconsum
Fonte:

Adiconsum

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.