Scelti per voi

Vendite al dettaglio a picco -4,8%. Segno meno pure per acquisti al discount

Le vendite al dettaglio a febbraio 2013 segnano un’ulteriore caduta, scendendo del 4,8% su base annua, con l’alimentare in calo del 4,0%. Lo rileva l’Istat. Si tratta nel complesso dell’ottava flessione tendenziale consecutiva, la più forte da aprile 2012. Inoltre l’indice risulta in diminuzione anche su base mensile (-0,2%).

SEGNO MENO ANCHE PER VENDITE IN DISCOUNT  – A febbraio l’Istat registra un dato negativo anche per le vendite nei discount alimentari, che rispetto agli altri esercizi avevano mostrato vitalità anche in tempi di profonda crisi. L’Istituto nazionale di statistica, infatti, rileva per i discount una diminuzione, anche se lieve, su base annua (-0,1%).

Si tratta della seconda flessione consecutiva. Nei primi due mesi del 2013, gennaio-febbraio, la perdita tendenziale è così pari allo 0,2%.


Fonte:

Ansa

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.