Scelti per voi

Pasqua, 12% in meno sui consumi di prodotti tipici

In linea con il trend della crisi, come il Natale ha visto una contrazione dei consumi, anche la Pasqua si preannuncia all’insegna della restrizione. Si prevede il 12%i n meno rispetto allo scorso anno, sull’acquisto di prodotti tipici, a causa dei rincari dei prodotti venduti unicamente a Pasqua, come le uova di cioccolato e la colomba, che si attestano, rispettivamente, a + 8,5% e +8% e, nonostante  i prezzi di carne e uova vedano invece aumenti contenuti, come rileva l’osservatorio nazionale di Federconsumatori.

Inoltre la festività cade quest’anno proprio in chiusura del mese, gli italiani non rinunceranno al pranzo pasquale, mentre  l’uovo sarà riservato unicamente ai bambini e, nell’era della “rete”, hanno preso il via sul web le ricette di dolci e colombe fatte in casa.


Autore: Annalisa Stretti
Fonte:
Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.