Scelti per voi

Riforma del settore, manifestazione UNIREC

Durante l’Assemblea di mercoledì scorso, gli Associati UNIREC hanno nuovamente confermato la loro ferma contrarietà al testo attualmente all’esame della Commissione Giustizia, presentato dagli On. Rossi/Ventucci come proposta di riforma del settore (ddl C 4583).

Il dissenso è forte nei confronti della sua attuale formulazione, che non contiene le istanze depositate da UNIREC il 18 aprile 2012, durante la formale audizione alla Camera, ne’ le proposte emendative formulate nei giorni scorsi e inoltrate a tutti i componenti.
La Commissione sta per licenziarne il testo. C’e’ tempo fino al prossimo 10 ottobre per il deposito degli emendamenti.
In questa situazione di grande emergenza, gli Associati hanno confermato la volontaà di esprimere in modo fermo tutta la loro contrarieta’:

– attraverso una forma di espressione piu’ diretta e partecipata: una manifestazione/presidio.

– attraverso ulteriori iniziative di tipo istituzionale, tra cui la richiesta di essere ricevuti dal Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, e dal Ministro dell’Interno, Rosanna Cancellieri.


UNIREC ha subito richiesto alla Questura di Roma, ed ottenuto già ieri, l’autorizzazione a tenere il presidio il giorno mercoledi’ 10 ottobre, a Roma, in Piazza Montecitorio, ore 14:00 – 18:00.

 

Un presidio pacifico, di fronte alla Camera dei Deputati, per far sentire un fermo “no” a chi e’ chiamato a valutare e decidere del futuro di tutti i professionisti del recupero.
 


Autore: Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.